Partecipare

Vuoi mettere alla prova le tue conoscenze, fare nuove esperienze e conoscere persone interessanti? Non sei ancora immatricolato in un’università?

 

Due Sì? Allora partecipa alle Olimpiadi di Fisica.

 

Per partecipare al campo di fisica e al secondo turno del 2023/2024 (e seguito), devi essere nato dopo o il 1° luglio 2003 e avere un legame con la Svizzera o il Liechtenstein. I dettagli sono riportati nel regolamento. Eccezioni sono possibili tramite consultazione in determinate condizioni.

Cosa mi aspetta?

La prima prova è costituita da un test online. Hai tempo da agosto a settembre per parteciparvi, dura circa 40 minuti. Se passi il test, si prosegue con il campo di fisica. Al campo di preparazione incontri coetanei con gli stessi interessi e impari le conoscenze necessarie per il secondo turno. Sei curioso, di cosa ti attende in seguito?

 

Come posso prepararmi?

Non hai bisogno di una speciale preparazione. La cosa più importante è l’interesse per la fisica. Se ciononostante ti vuoi esercitare, qui trovi le prove degli anni passati. Per i seguenti turni delle Olimpiadi ti consigliamo di partecipare ai campi di preparazione a Vordemwald e al EPFL.

 

Olimpiadi senza barriere?

Avete bisogno di un sostegno specifico per la vostra partecipazione a causa di una menomazione fisica o mentale, di una disabilità o di una malattia cronica? Scopri di più su come possiamo sostenere la tua partecipazione qui e contattaci.  Faremo del nostro meglio per garantire che tutti possano partecipare in modo equo.

 

Iscrizioni

Le Olimpiadi iniziano a metà agosto. Vuoi ricevere una email di notifica, quando le iscrizioni sono aperte? Inserisci qui il tuo indirizzo email:

Arrow Down