Chi siamo

Siamo studenti, ricercatori, insegnanti ed ex partecipanti alle Olimpiadi della Fisica. Condividiamo l'entusiasmo per la fisica e la volontà di trasmettere il nostro interesse alla prossima generazione di ricercatori. Investiamo volontariamente molte ore e passione nell'organizzazione delle Olimpiadi della Fisica.

 

 

Creiamo piattaforme di scambio, amicizie tra persone che la pensano allo stesso modo e spazi per nuovi impulsi e nuove idee. Le Olimpiadi della Scienza ci riuniscono con i nostri colleghi di altre discipline. Insieme discutiamo le sfide scientifiche e organizzative e la ricerca di nuove soluzioni. Ne risulta un interessante scambio interdisciplinare.

 

VOLONTARIATO

Condividete il nostro entusiasmo per la fisica? Sei un ex partecipante e vorresti dare un'occhiata dietro le quinte? Allora l'appartenenza alla nostra associazione è esattamente la cosa giusta per voi! Siamo sempre alla ricerca di persone che sostengono noi e la nostra missione. Dalla correzione di bozze all'accompagnamento alle Olimpiadi internazionale: c'è molto da fare! Non vediamo l'ora di ricevere il vostro messaggio.

IPhO 2016

Le Olimpiadi Internazionali di Fisica 2016 si sono svolte in Svizzera e nel Liechtenstein. La nostra associazione ha organizzato questo grande evento in collaborazione con l'Università di Zurigo e l'autorità scolastica del Principato del Liechtenstein. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web dell'IPhO 2016.

 

I VOLTI DELLE OLIMPIADI DELLA FISICA

Richard Heimgartner
Verantwortlicher Finalrunde;
MSc ETH, Gymnasiallehrer für Physik
Luc Schnell
membro della redazione
MSc High Energy Physics, ETH Zurigo / École Polytechnique
Quentin Wenger
Responsable théorie, Traduction;
Physique, EPF Zurich
Adrian Rutschmann
Verantwortlicher Schlussfeier
Henning Zhang
Verantwortlicher 2. Runde Zürich
Emmy
Mascotte
Thanh Phong Lê
Alfredo Mastrocola
Ehemaliger Präsident
Markus Meier
Dr. sc. nat. ETH Zürich, Dipl. Phys. ETH Zürich
Barbara Roos
Verantwortliche Website;
PhD Student IST Austria
Sebastian Stengele
Verantwortlicher 1. Runde;
Physik, ETH Zürich
Thomas Uehlinger
Support; Koordinator OlyExams; Head of Academic Committee IPhO 2016; Dr. sc. Physics, ETH Zürich
Rafael Winkler
Verantwortlicher Lager;
Physik, ETH Zürich