Chi siamo

Siamo studenti, ricercatori, insegnanti ed ex partecipanti alle Olimpiadi della Fisica. Condividiamo l'entusiasmo per la fisica e la volontà di trasmettere il nostro interesse alla prossima generazione di ricercatori. Investiamo volontariamente molte ore e passione nell'organizzazione delle Olimpiadi della Fisica.

 

 

Creiamo piattaforme di scambio, amicizie tra persone che la pensano allo stesso modo e spazi per nuovi impulsi e nuove idee. Le Olimpiadi della Scienza ci riuniscono con i nostri colleghi di altre discipline. Insieme discutiamo le sfide scientifiche e organizzative e la ricerca di nuove soluzioni. Ne risulta un interessante scambio interdisciplinare.

 

VOLONTARIATO

Condividete il nostro entusiasmo per la fisica? Sei un ex partecipante e vorresti dare un'occhiata dietro le quinte? Allora l'appartenenza alla nostra associazione è esattamente la cosa giusta per voi! Siamo sempre alla ricerca di persone che sostengono noi e la nostra missione. Dalla correzione di bozze all'accompagnamento alle Olimpiadi internazionale: c'è molto da fare! Non vediamo l'ora di ricevere il vostro messaggio.

IPhO 2016

Le Olimpiadi Internazionali di Fisica 2016 si sono svolte in Svizzera e nel Liechtenstein. La nostra associazione ha organizzato questo grande evento in collaborazione con l'Università di Zurigo e l'autorità scolastica del Principato del Liechtenstein. Ulteriori informazioni sono disponibili nel rapporto finale.

 

I VOLTI DELLE OLIMPIADI DELLA FISICA

Emmy
Mascotte
Lengen Bastian
Noè Bizzozero
Kaju Bubanja
Neural Systems and Computation, ETH Zürich
Giuseppe Capobianco
Dr.-Ing. Mechanical Engineering;
Lecturer, FAU Erlangen-Nürnberg
Richard Heimgartner
MSc ETH, Gymnasiallehrer für Physik
Alfredo Mastrocola
Ehemaliger Präsident
Markus Meier
Formazione sperimentale
Dr. sc. nat. ETH Zürich, Dipl. Phys. ETH Zürich
Tim Mosimann
Responsabile 2° turno Berna
Johanna Nyffeler
Olimpiadi della fisica; Dr. rer. nat. Biologia
Capo gruppo, Centro di ricerca ambientale Helmholtz di Lipsia
Thomas Uehlinger
Koordinator OlyExams; Head of Academic Committee IPhO 2016; Dr. sc. Physics, ETH Zürich; Project leader, Sensirion AG